Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2014

BALENE, pistrici e... delfini !!!

Immagine
Lucca, "città dalle 100 chiese", viene così definita per il gran numero di edifici di culto risalenti a varie epoche differenti e, se consideriamo che molti palazzi signorili avevano la loro cappella privata, allora forse 100 sono anche poche!
Oltre alle chiese più conosciute, ce ne sono anche di piccole, meno famose ma non per questo meno affascinanti. Un giorno, passando lungo la strada che da Piazza Bernardini porta a Piazza S.Martino, il mio sguardo si è soffermato sulla facciata della Chiesa della Santissima Annunziata dei Servi, conosciuta da noi lucchesi come la "Chiesa dei Servi".

Ho ripensato subito ad una vecchia storia che da piccola mi lasciava sempre senza parole per la sua stravaganza. Ogni anno, il 3 di maggio, passavo di lì con mio nonno per andare a rendere omaggio alla "Santa Croce di Maggio" nella chiesa di S.Martino. Nonno mi raccontava sempre la storia "della balena di Lucca". Io dicevo ..."nonno mi prendi in giro!" e…

Una bella novità! Lis cambia casa...si va in città!

Immagine
Eccoci qua, siamo ormai pronti per condividere veramente con tutti quanti una novità che a noi fa tanta soddisfazione e che speriamo piaccia anche ai nostri studenti presenti, passati e futuri: LIS si trasferisce!!! Dal prossimo 12 gennaio 2015, infatti, ci troverete dentro le Mura, in Via dei Bacchettoni 25, in un edificio che è veramente splendido....questo:

La nuova sede avrà aule molto spaziose e luminose, una terrazza fantastica praticamente “sulle Mura”, e un giardino che fa parte dei giardini storici della città di Lucca!


Siamo davvero emozionati all'idea di questo cambiamento, e tanto entusiasti; in un certo senso, ci sentiamo un po' come 5 anni fa, quando eravamo all'inizio di questa avventura. Da quell'aprile 2010, quando abbiamo aperto la nostra piccola scuola LIS, fino ad oggi, siamo un po' cresciuti, ma il nostro spirito è veramente rimasto sempre lo stesso: lavorare con passione e trasmettere il nostro amore per la lingua e la cultura italiana a…