Anno Nuovo, Scuola Nuova!

E così ci siamo davvero, nella scuola nuova. A volte mi sembra ancora impossibile. Se un anno fa qualcuno mi avesse detto “ tra un anno la vostra piccola scuolina LIS si trasferirà a Villa Niemack” avrei pensato che quel qualcuno fosse un pazzo...invece...
Quante volte, passando sulle Mura davanti alla Villa, noi della LIS abbiamo pensato (e ce l' eravamo anche detti, giuro, davvero!) “come sarebbe bello fare la scuola lì dentro!”



Beh, siamo stati molto fortunati.
E' passato circa un mese da quando abbiamo ufficialmente iniziato l'attività nella nuova sede della nostra LIS, e siamo davvero felici. 




Noi siamo sempre gli stessi, certo, ma l'ambiente ci sta aiutando...e nella nuova scuola ci troviamo proprio bene. E' un posto così tranquillo, e vedere dalle finestre tutto quel verde, sia che le finestre diano sulle Mura, sia che diano sul giardino, fa bene all'animo...e sono convinta che aiuti anche a imparare. Ci abbiamo messo braccia, testa, cuore e anima. Lavorare, e credo anche studiare, in un ambiente del genere è un privilegio.


E il giardino... grande, con piante anche rare, curato ma non troppo, da vivere, silenzioso, elegante. Le margherite hanno fretta, e hanno già cominciato ad occhieggiare dal prato, ancora umido e muschioso per l'inverno. I due grandi alberi in fondo al giardino sono spogli,





mi diverto a immaginarli nel loro splendore primaverile, non vedo l'ora... e la magnolia. Non mi ero mai resa conto che una magnolia potesse essere così grande, quando sarà fiorita sarà uno splendore...A volte, mi metto a passeggiarci in quel giardino, così, per il piacere di farlo;



altre volte, mi fermo ad osservare le persone che passano sulle Mura, mamme con i passeggini, sportivi veri o presunti, signori e signore, ragazzi e ragazze, turisti, lucchesi che portano fuori il cane...



Un giardino da usare certamente...abbiamo già iniziato, e dalla prossima primavera ci faremo tante belle attività con i nostri studenti.



Per me, e sono sicura per tutti qui a LIS, essere venuti qui ha significato un nuovo inizio. Abbiamo tutti ritrovato un'energia, una linfa, che certamente avevamo anche 5 anni fa di questi tempi, quando stavamo iniziando l'avventura LIS. E' un cambiamento molto positivo, ci sta dando la voglia di sperimentare nuove attività, nuove formule...ogni giorno qualcuno propone una idea nuova, è una sensazione molto bella... in qualche modo, è come se il cambiamento ci avesse ringiovanito ..solo il calendario rema contro, siamo nel 2015!

E, ultimo ma non ultimo, l'angolo ristoro...quanto ci piace! Il caffè sempre a disposizione, qualche cioccolatino



 e se si vuole fare una passeggiata di 3 minuti attraverso i meravigliosi giardini e chiostri di San Francesco, eccoci in una delle piazze più suggestive della città.





Veniteci a trovare, vi aspettiamo, con lo stesso entusiasmo di sempre, ma forse anche un po' di più!





Commenti

  1. Mi piacerebbe venire a visitare palazzo e giardino...buon lavoro! Arianna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Frati lucchesi

Come si facevano i necci di castagne nei tempi passati

Il nostro fiume, il Serchio